IL MERCATO DELLA REALTÀ VIRTUALE
Le maggiori compagnie tecnologiche hanno investito fino ad ora più di sei miliardi di dollari nel mercato della realtà virtuale. Questo è un messaggio molto chiaro al mercato: la realtà virtuale sarà una rivoluzione che trasformerà il mercato globale dello sviluppo software, a cui tutti vorranno partecipare. Il volume potenziale del mercato, per quanto riguarda lo sviluppo di contenuti per il metaverso, è immenso.
Con una stima conservativa di 80 milioni di dispositivi, adatti alla realtà aumentata di nuova generazione, venduti nel 2018, le possibilità sono immense. Il mercato potenziale di sviluppo contenuti è stimato in 30/35 miliardi di dollari per il 2018, poiché oltre al settore industriale vedremo trasformarsi anche settori come quello del turismo, dell’educazione, della salute, del sociale. Si aprirà ai big player un nuovo mercato, ricco di opportunità da cogliere.
I dispositivi stanno entrando nelle nostre case e senza un hype esagerato che potrebbe essere addirittura dannoso, grazie anche alla diffusione di una cultura della virtualità sui mass media (metaverso e simili). La tecnologia avanza rapidamente verso eye-tracking e sistemi aptici per un immersione totale.
• dal latino “augmentum” (incremento, crescita)
• dal latino “virtus” (virtù, eccellenza, forza, facoltà)
Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici e di profilazione (analytics anonimizzato) per assicurarti una navigazione ottimizzata. Teniamo alla tua privacy e in caso di richiesta diretta tramite contact form i tuoi dati non verranno mai ceduti a terze parti.