Augmenta ha sviluppato assieme al suo partner TwoReality un applicativo in realtà virtuale, che consente ai lavoratori di sperimentare in prima persona situazioni di rischio realistiche. Questo aiuta a migliorare la percezione e la rilevazione dei pericoli. Si tratta di VR in cantiere.
Abbiamo ricreato un ambiente industriale 3D realistico e interattivo, in cui gli elementi reagiscono alle azioni dell’utente. Gli operatori dei mezzi pesanti da cantiere lavorano in condizioni rischiose. Per questo devono rispettare una serie di procedure stabilite.
Con la VR in cantiere si possono ridurre a zero i rischi di incidenti in fase di addestramento.
Sebbene il sistema sia inizialmente orientato all’uso della realtà virtuale per la formazione industriale, può essere utilizzato per la formazione in qualsiasi campo. Ne è un esempio l’uso della VR per lo sviluppo di soft skills.
L’esperienza virtuale supporta gli operatori con istruzioni dettagliate che utilizzano testo, icone, immagini, modelli 3D e animazioni per fornire istruzioni per il completamento di attività specifiche.
Questo applicativo di realtà virtuale, è un prodotto disponibile in modalità whitelabel e personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze del cliente.
Principali vantaggi della formazione industriale con la realtà virtuale:
Novembre 25, 2019
Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici e di profilazione (analytics anonimizzato) per assicurarti una navigazione ottimizzata. Teniamo alla tua privacy e in caso di richiesta diretta tramite contact form i tuoi dati non verranno mai ceduti a terze parti.