Ultime News
AUGMENTA Nestlé DolceGusto - App AR per foto
22200
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22200,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Nestlé DolceGusto – App AR per foto

Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 17 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 19 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 01 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 02 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 03 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 04 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 05 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 06 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 07 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 08 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 09 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 10 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 11 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 13 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 14 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 15 Nescafè Augmented Reality Chromakey App - foto personalizzate 16
ABOUT THIS PROJECT

Augmenta, in collaborazione con InAction, ha realizzato per Nestlé Italia, divisione Nescafé, un’app AR per foto.

Su richiesta della committenza, l’applicazione per tablet Android scatta una foto di due persone su sfondo greenback, la scontorna automaticamente e la pone su uno dei tre sfondi scelti dal cliente. Gli sfondi rappresentano paesaggi caratteristici dei tre paesi in cui Nestlé raccoglie il caffè per il suo brand Nescafé.

L’app è stata usata per un roadshow in alcuni centri commerciali del Nord Italia, in cui Nestlé ha presentato il suo prodotto. Questa applicazione permette inoltre l’invio delle fotografie, previo consenso al trattamento dei dati personali, alle persone che forniscono la propria e-mail.

È stato in questo modo possibile a Nestlé fare raccolta di lead per future campagne pubblicitarie. L’app è totalmente personalizzabile con semplici modifiche e può essere adattata a qualsiasi cliente, sia per la parte grafica dell’app stessa (font, mood etc.), sia per quello che riguarda gli sfondi, sia per la raccolta dei dati.

È possibile inoltre modificare ulteriormente le fotografie con l’inserimento di contenuti in CGI, come con i celebri filtri disponibili su Instagram o Snapchat.

DATE:

dicembre 01, 2018

CATEGORY:
realtà aumentata

Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici e di profilazione (analytics anonimizzato) per assicurarti una navigazione ottimizzata. Teniamo alla tua privacy e in caso di richiesta diretta tramite contact form i tuoi dati non verranno mai ceduti a terze parti.