Augmenta ha realizzato una serie di video 360° a 6K, che raccontano la vita dei ragazzi di strada di Harare in Zimbabwe, dove Cesvi Onlus da diversi anni ha un progetto denominato “Casa del Sorriso (House of Smile – HOS)”.
Abbiamo girato i video 360 per il progetto in una settimana. Il costante supporto dello staff locale Cesvi è stato fondamentale, visto il periodo: erano esattamente le settimane precedenti alla deposizione dell’anziano leader Mugabe.
La post produzione e il montaggio consentono una fruizione tramite visori VR. Il progetto è servito per promuovere in maniera innovativa le attività di Cesvi in quell’area.
Il video immersivo si sta dimostrando uno strumento davvero dirompente per la capacità di toccare nel profondo le persone, mettendole al centro di situazioni anche estreme, trasmettendo empatia e coinvolgendole attraverso uno storytelling senza mediazioni.
ottobre 09, 2017
Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici e di profilazione (analytics anonimizzato) per assicurarti una navigazione ottimizzata. Teniamo alla tua privacy e in caso di richiesta diretta tramite contact form i tuoi dati non verranno mai ceduti a terze parti.